Erba d’orzo: la bevanda super che funziona dal primo giorno

Esiste un rimedio super naturale e davvero efficace, in grado di agire fin dal primo giorno: è l’erba d’orzo. Depura in profondità l’organismo da scorie e tossine, rivitalizza l’organismo, è adatta a grandi e piccoli e in più alcalinizza.

L’erba d’orzo è ricca di elementi essenziali come sali minerali, oligoelementi, vitamine, clorofilla ed enzimi che mantengono attivo il metabolismo. Aiuta a snellire e in più a controllare anche la fame nervosa. Questo straordinario rimedio naturale viene preparato a partire dai primi germogli verdi dell’orzo che, in quanto tale, è ricchissimo di sostanze essenziali per favorire la crescita della giovane piantina e allo tesso tempo garantire il benessere del nostro organismo.

La polvere di erba d’orzo apporta le vitamine A, E, K e quelle del gruppo B che proprio in questo periodo dell’anno sono particolarmente preziose in quanto aiutano a sostenerci in presenza di stress. I sali minerali alcalini presenti (calcio, selenio, zinco, magnesio, potassio) aiutano a rimuovere i residui acidi dai nostri tessuti. La clorofilla presente risulta utile per il benessere dei muscoli, è anti fame e anti stress.

Efficace antietà

L’erba d’orzo è anche un potente rimedio antinvecchiamento, grazie alla presenza di un enzima speciale: la superossido dismutasi (SOD). Questo super enzima contrasta l’azione dannosa dei radicali liberi, protegge la nostra pelle dal foto-invecchiamento e pure il nostro sistema nervoso.

L’effetto alcalinizzante svolto dall’erbe d’orzo fa sì che sia più facile dimagrire in quanto le scorie acide prodotte dall’organismo tendono a bloccare i processi di depurazione e soprattutto il metabolismo cellulare che risulta talvolta rallentato. Essere troppo acidi, predispone quindi non solo al sovrappeso ma alimenta focolai infiammatori.

Come prepararla

Per sfruttare al meglio di questo meraviglioso preparato verde, basterà versare 1-2 cucchiaini da tè in un bicchiere d’acqua oppure di latte di mandorle o di riso a temperatura ambiente (va bene anche freddo ma non riscaldare assolutamente per non rovinare i preziosi enzimi presenti).

La bevanda a base di erba d’orzo va assunta a stomaco vuoto 20 minuti prima dei pasti almeno 1-2 volte al giorno.