Consumare ananas fresco aiuta a stare bene, eccole le 5 proprietà che lo rendono addirittura un efficace rimedio anti-tosse.

1# Salute delle ossa e della cartilagini. Una porzione di ananas fresco contiene il 76% della dose giornaliera raccomandata di manganese. Il manganese è un oligoelemento essenziale per la crescita di ossa e cartilagini. Il manganese è anche importante per la formazione del collagene e la guarigione delle ferite.

2# Gotta. La Gotta è causata da accumulo di acido urico nel sangue che porta ad infiammazione articolare. Il consumo di ananas aiuta a ridurre il livello di acido urico nel sangue, impedendo efficacemente aggravamenti dolorosi associati alla gotta.

3# Antinfiammatorio. La Bromelina è un enzima che ha proprietà anti-infiammatorie. La bromelina aiuta il corpo ad eliminare le tossine e a ridurre lo stato infiammatorio che può colpire tutti i tessuti e gli organi del corpo. Il consumo regolare di ananas può aiutare a trattare le forme lievi di artrite e le lesioni sportive, riducendo l’infiammazione e il dolore. La bromelina combatte anche infezioni e batteri. Così, il succo di ananas fresco può sopprimere la tosse cinque volte più efficacemente dello sciroppo per la tosse.

4# Pelle più luminosa. L’Ananas è ricco di vitamina C, bromelina e alfa idrossiacidi (AHA o) che sono utilizzati come ingredienti in molti prodotti di bellezza. La polpa di ananas fresco può essere utilizzata come una maschera facciale per lenire la pelle. La vitamina C contribuirà a rallentare il processo di invecchiamento e ridurre le rughe. L’ananas può essere utilizzato anche come un esfoliante per rimuovere calli e pelle secca. Inoltre, in quanto naturalmente ricco di manganese, vi aiuta a mantenere la in buona salute e a rendere la pelle luminosa.

5# Perdita di peso e mantenimento del peso. Grazie alla fibra presente nell’ananas, è necessario più tempo per digerirlo, determinando così un prolungato senso di sazietà. La fibra aiuta anche a prevenire la stitichezza stimolando la peristalsi intestinale.

Ricetta del succo d’ananas per la tosse
1 bicchiere di succo d’ananas fresco
1/4 bicchiere di succo di limone fresco
un pezzettino di radice di zenzero grattugiata
1 cucchiaio di miele
Unire tutti gli ingredienti e assumere almeno 2 volte al giorno.