Vi alzate più stanchi di quando siete andati a dormire e magari siete super stressati? Ecco 6 colazioni che vi aiutano ad affrontare la giornata con il sorriso.

1# Tè rooibos + yogurt al naturale tipo greco 0% grassi + 1 cucchiaio di semi di canapa decorticati oppure un cucchiaio di semi di lino macinati + 1 cucchiai di crusca di avena + 1 frutto di stagione.

2# Bevanda calda + 2 fette di pane integrale tostato + 2 cucchiaini di marmellata di limone oppure di frutti di bosco senza zuccheri aggiunti + 1 cucchiaio di semi di girasole oppure di semi di canapa decorticati + 1 mela oppure 1 spremuta arancia.

3# Latte di mandorla senza zuccheri aggiunti (120 ml) + 2 fette di pane integrale con velo di ricotta al naturale + 1 arancia o spremuta + 4 anacardi al naturale oppure 1 cucchiaio di salsa tahine al naturale (al posto della ricotta) + 2 prugne secche.

4# Frullato preparato con 1 mela + 100 ml di latte di avena + 2 cucchiai di crusca di avena + 1 cucchiaio di semi di canapa decorticati + 1 cucchiaio di bacche di ribes disidratate.

5# Porridge preparato con 2 cucchiai di fiocchi di avena + latte di avena o di miglio senza zuccheri aggiunti + 1 cucchiaio di scaglie di cocco disidratato + 1 cucchiaio di polvere di cacao magro + 1 cucchiaio di semi di canapa decorticati + mela cotta a pezzettini con uvetta.

6# Fetta di pane integrale tostata + 100 grammi ricotta al naturale o tofu seta + 1 cucchiaio di burro di mandorle al naturale o salsa tahine + 1 frutto + bevanda calda.