DEBORA CANTARUTTI

Esperta di dieta alcalina e nutrigenomica, da oltre 15 anni mi occupo di benessere delle persone da raggiungere con l’alimentazione.
La mia missione di vita è diffondere cibo sano.

MADE BY MILAN Srl

http://www.madebymilan.com/
info@madebymilan.com

PRESENTAZIONE
Made By Milan è una startup innovativa a vocazione sociale costituita a Milano nell’aprile del 2015. Obiettivo è quello di incubare e alimentare progetti allo stato iniziale che abbiano un grande impatto sociale per trasformarli in imprese di livello internazionale. Come soci ci sono imprenditori di prima generazione e persone attive sulla scena milanese. Made By Milan è partner di Vivaio di cui dal 2015 finanzia le edizioni di Expop, vetrina di progetti visionari. Tra i progetti messi in scena, Made By Milan seleziona quelli che hanno più impatto sociale in coerenza con la sostenibilità economica e si offre di incubarli per portarli sul mercato in tempi rapidi.

MISSION
Realizzare il bene pubblico mediante una società di diritto privato.

PROGETTI
Nel 2015 Made By Milan ha puntato sul Bosco Immobile/Bosco Invisibile di cui ha curato il concepimento e lo sviluppo progettuale. il Bosco Immobile/Bosco Invisibile prevede la pittura di edifici di Milano attraverso la rete di volontari Retake utilizzando la vernice Airlite capace di assorbire lo smog. Il progetto è stato presentato ufficialmente nel Comune di Milano e si sta diffondendo nella città.

BON
Tra i progetti in scena nell’edizione 2016 di Expop, Made by Milan ha selezionato BON come progetto più interessante dell’anno e ha deciso di incubarlo per lanciarlo sul mercato a inizio 2017.

ASSOCIAZIONE VIVAIO

http://www.associazionevivaio.com/
info@associazionevivaio.it

PRESENTAZIONE
A partire dalla primavera del 2012, un gruppo eterogeneo di persone, nate tra la metà degli anni sessanta e la fine dei settanta, ha inaugurato una serie di incontri-laboratorio per elaborare alcuni progetti su Milano. Si tratta di protagonisti della scena milanese in diversi settori, spesso reduci da anni di esperienze all’estero, che hanno concepito l’idea di “Vivaio”, piattaforma di incontro-confronto su progetti che possano rendere Milano protagonista a livello internazionale.
Vivaio è oggi un’associazione no profit, apartitica, che ha l’obiettivo di favorire l’ideazione e lo sviluppo di progetti che possano fare diventare Milano una città leader a livello mondiale attraverso il coinvolgimento attivo dei cittadini.

REGOLE DEL GIOCO
Negli incontri di Vivaio il “gioco” consiste nel proporre idee esclusivamente nell’interesse di Milano, focalizzandosi su ciò che potrà rendere la città unica al mondo. Negli incontri di Vivaio ci prendiamo una pausa da critiche, polemiche, lamentele e chiacchiere a vuoto: ogni intervento dovrà essere propositivo, arrivare subito al punto e formulare qualcosa di utile per Milano.

MISSION
Rendere Milano la città ideale, la città modello per tutto il mondo.

EXPOP
Tra i progetti concepiti da VIVAIO c’è Expop, vetrina internazionale di progetti visionari.
Bon è risultato tra i vincitori dell’Edizione Expop 2016.